A PIEDI NUDI NEL PARCO: un’esperienza di mente e corpo
All’inizio di questa estate, insieme ad altre due professioniste, ho tentato un esperimento: cercare di coniugare il benessere emotivo e psicologico con quello fisico! Per farlo abbiamo organizzato tre pomeriggi in un parco della zona.
In ciascun incontro io e una collega psicologa, Lucia D’Errico, parlavamo di cosa sono le emozioni, a cosa servono, quando non vanno più bene. Poi ci concentravamo su un’emozione specifica, in particolare:
- primo incontro: rabbia
- secondo incontro: paura
- terzo incontro: ansia
Dopodichè, lasciavamo la parola ad Angelica Pinto, istruttrice di yoga, che insegnava come gestire quella emozione attraverso il corpo e la respirazione.
E’ stata un’esperienza molto coinvolgente, che ha permesso ai partecipanti di mettersi in gioco, apprendere e sperimentare. Abbiamo scelto di farlo all’aperto anche per sfruttare il contatto con la natura e le belle giornate; un tocco in più, dopo un anno e mezzo dentro casa per via della pandemia di Covid.
Il feedback da parte dei partecipanti è stato molto positivo: sulla base delle loro richieste, abbiamo un programma una seconda edizione per il mese di settembre!
Hai domande/dubbi/curiosità? Vuoi iscriverti alla seconda edizione? Contattami!
Tel: 331-6516336
Email: [email protected]
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=408114606053225&fref=ts
LinkedIn: linkedin.com/in/eugeniobedini
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCcMnf7mRKj2whx6UU1zsPyg
Instagram: psic.eugeniobedini