Il lavoro del terapeuta
Ho iniziato lavorando con i bambini con DSA, per poi orientarmi sempre di più verso gli adolescenti e poi gli adulti. Nel 2021 ho preso un master in sessuologia così da poter occuparmi in modo competente e professionale anche della sfera sessuale degli individui e delle coppie.
Il mio lavoro consiste, in primo luogo, nell’accogliere le persone e le loro storie, nel pieno rispetto della loro individualità e delle loro ideologie. Spesso si pensa che chi fa il mio mestiere consigli, dia indicazioni pratiche, guidi la persona nelle scelte di vita; in realtà, a me piace pensare che quello che io faccio sia aiutare chi ho di fronte a schiarirsi le idee, a mettere sul tavolo tutte le opzioni, a scegliere in autonomia la strada da intraprendere. Più che un life coach, preferisco pensare di essere un accompagnatore!
Se devo scegliere un mantra che descriva ciò che faccio, uso le parole di Heinz von Foerster, il pensatore austriaco, che disse: “dobbiamo fare in modo di aumentare il numero delle scelte possibili!”. Penso che quello che facciamo sia proprio questo: fare in modo che le persone escano dall’unico punto di vista, vedano altre possibilità, trovino insieme a me la via per uscire dalle problematiche che li hanno portati a intraprendere un percorso di psicoterapia.
Hai domande/dubbi/curiosità? Contattami!
Tel: 331-6516336
Email: [email protected]
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=408114606053225&fref=ts
LinkedIn: linkedin.com/in/eugeniobedini
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCcMnf7mRKj2whx6UU1zsPyg
Instagram: psic.eugeniobedini