Oggi è uscito il mio nuovo libro, scritto in collaborazione con Studio di Psicoterapia Pasetti e in collaborazione con altre colleghe, come Anna Dal Don, Elisa Da Pian e Elisa Ghigi, che abbiamo avuto la fortuna di incontrare nel nostro percorso.
Potrete acquistare questo libro sulla piattaforma di Amazon:
Ma di cosa parla il nostro libro?
Quali sono gli ostacoli che una coppia può incontrare nel mondo moderno?
A quali rischi può andare incontro? Cosa è cambiato negli ultimi anni e, in particolare, nel periodo Covid-19?
In questi anni, con l’introduzione nella nostra vita dei social network, il cambiamento nei ritmi di vita e nelle modalità di stare insieme e le trasformazioni della società rischiano di mettere a dura prova la stabilità e il benessere di una coppia.
Anche negli studi di psicologi e psicoterapeuti entrano sempre più spesso coppie, di qualsiasi età, che riportano difficoltà che vanno dall’area sessuale, alla gestione dei figli, a conflitti irrisolti e alle mancanze che sentono l’un l’altro; di conseguenza, emerge tutta una serie di dinamiche inedite rispetto agli anni passati.
Questo libro intende esplorare alcune delle sfumature della vita di una coppia nel mondo moderno, affrontando tematiche come la relazione a distanza, il tradimento, il calo della passione, la manipolazione affettiva e molto altro.
Un team di esperti in psicologia, guidato da una coppia di psicoterapeuti relazionali, mette a fuoco quali sono gli aspetti di normalità e di disagio a cui una coppia può oggi andare incontro, come riconoscere i segnali e come ritrovare la strada per il benessere.
Buona lettura ! E fateci sapere cosa ne pensate!