Yoga e sessualità: un nostro esperimento riuscito!
Si parla sempre molto di sesso! Pubblicità, mass media, social, web sono pieni di riferimenti al mondo della sessualità. Ma quanto questo parlarne è utile?
Nel mio lavoro posso notare ogni giorno come l’informazione in merito sia scadente e spesso fuorviante; il tema del sesso è ricoperto di tabù, falsi miti e pregiudizi che spesso provocano difficoltà nella vita personale e di coppia.
Io e Angelica Pinto, insegnante di Yoga e molto interessata a questi temi, abbiamo quindi deciso di creare un ciclo di serate su questa tematica! Abbiamo parlato di sesso, piacere, desiderio, orgasmo e molto altro, senza filtri nè tabù. Dopo di ciò, abbiamo lasciato spazio a una parte pratica, dove la collega ha mostrato come curare il proprio corpo e la propria mente attraverso lo yoga; inoltre, ha insegnato a concentrarsi sul proprio pavimento pelvico per migliorare il benessere sessuale.
La partecipazione del pubblico (esclusivamente femminile) ha dimostrato come sia molto importante e utile parlare di certi argomenti! Io e la collega siamo pertanto intenzionati a proseguire col nostro progetto.